https://www.aostasports.it/2023/12/10/leggi-notizia/argomenti/altri-sport-3/articolo/floorball-grandi-in-campo-quelli-della-geas-aosta.html

È iniziato nel weekend del 9-10 dicembre il campionato italiano U19 di Floorball. questa prima giornata vide impegnati gli atleti dello Sporting Aosta insieme al Geas Sesto San Giovanni nel Green Arena Sport di Roma.

Il campionato italiano U19 di Floorball ha inaugurato la sua stagione nel suggestivo weekend del 9-10 dicembre, portando sul terreno di gioco la squadra Geas-Aosta in un'esperienza emozionante e piena di colpi di scena. La cornice dello Sporting Aosta, affiancata dal dinamico Geas Sesto San Giovanni, ha vissuto momenti di grande intensità nel Green Arena Sport di Roma.

La prima giornata ha visto la sfida contro la squadra SSV di Bolzano. Nonostante uno sforzo straordinario e una rete di pregevole fattura realizzata da Federico Giacosa, il Geas Aosta ha dovuto soccombere (SSV 4 - Geas 2) di fronte a un'ottima prestazione dell'SSV Diamante di Bolzano.

L'epilogo domenicale è stato segnato dal confronto contro i padroni di casa, i Black Lions. La partita, giocata a ritmo serrato e caratterizzata da una lotta senza quartiere, ha visto uno stadio colmo di tifosi entusiasti che facevano sentire il proprio sostegno dagli spalti. Geas-Aosta ha concluso con una trionfante vittoria (Geas Aosta 4 - Black Lions Roma 3), coronata da un gol di Marco, il membro più giovane e talentuoso dei fratelli Giacosa.

Il prossimo impegno attende con trepidazione i giovani atleti dello Sporting Aosta a gennaio, quando si affronterà il torneo nazionale A2. Questa nuova sfida promette ulteriori emozioni e una crescita ancor maggiore per questa squadra determinata e appassionata di Floorball.